Protocolli per la disinfezione di Case di Riposo

protocollo disinfezione casa di riposo

Il tema della disinfezione nelle case di riposo è un tema molto importante perché abbiamo a che fare con persone immunocompromesse e quindi più facile bersaglio di agenti patogeni che possono portare ad ogni tipo di infezione. Quali sono luoghi dove possiamo trovare agenti possibili causa di infezione? All’interno della stanza abbiamo il sistema di ricircolo aria, che può essere centralizzato, o indipendente in ogni ambiente con l’utilizzo di fancoil. Questo è uno dei primi veicoli di batteri, nei quali dobbiamo intervenire con un accurata pulizia e sanificazione. Anche l’impianto idrico può essere compromesso, con la conseguente contaminazione in diverse strutture, come la doccia oppure il rubinetto del bagno. La giusta prevenzione prevede la sanificazione di tutta la rete idrica, per scongiurare qualsiasi possibilità di contagio. Infinity Biotech può intervenire:  con la nostra metodica e i nostri prodotti possiamo garantire una sanificazione efficace al 100%.

Acqua ozonizzata: le proprietà dell’acqua ozonizzata sono molteplici, la prima è quella di potente sgrassatore, la seconda è quella di disinfettante. La cosa incredibile è che non dobbiamo fare altro che usare l’acqua del rubinetto combinata alla nostra tecnologia Acqua Fresh, che trasforma acqua di rubinetto in acqua ozonizzata, per poter iniziare a pulire tutte le superfici che hanno bisogno di essere sanificate.

Infinity H2O2: Perossido di idrogeno stabilizzato, acqua ossigenata, al 7.9%, di cui siamo gli unici distributori in Italia. Su 100 parti solo 7,9 sono di acqua ossigenata, senza ioni di argento, con garanzia di biodegradabilità del 100%. Questa formulazione viene utilizzata con il sistema Infinity Cube che, atomizzando la soluzione, satura l’ambiente con particelle da 0,3 micron in grado di distruggere qualsiasi agente patogeno presente nell’ambiente.

Infinity Cube: sistema di atomizzazione che permette di sanificare tutte le UTA, condotte aerauliche e gli ambienti in modo veloce (100m3 di ambiente in soli 6 minuti), efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ozono: con questo gas, naturale, possiamo eliminare qualsiasi tipo di muffe o lieviti che possono presentarsi in ambiente.

Purificatori d’aria: purificatori d’aria a filtri sostituibili che garantiscono il totale abbattimento delle particelle presenti nell’ambiente, per garantire un ambiente sano anche per chi soffre di problematiche legate ad allergeni o per chi affetto da MCS (Sensibilità Chimica Multipla.

Infinity Biotech può seguire la struttura nella stesura del protocollo di lavoro, con gli interventi da svolgere quotidianamente o con cadenza programmata.

Pubblicata il: 27/02/2019
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +