Protocolli per la disinfezione di Ambulatori Veterinari

protocollo trattamento ambulatori veterinari

L’ambulatorio veterinario è uno dei luoghi a maggior rischio di infezioni per contatto diretto e aerotrasmissibili, comprese le zoonosi, malattie che si trasmettono dagli animali all’uomo, indirettamente. Tra i germi più frequentemente responsabili in questi ambienti citiamo Toxoplasma gondiiCryptosporidium spp., Salmonella spp., Campylobacter spp., Giardia lambliaRhodococcus equiBartonella spp., Mycobacterium marinumBordetella bronchiseptica, Chlamydia psittaci.   Le zoonosi possono rappresentare un rischio importante per persone con sistema immunitario compromesso e per le donne in gravidanza. Negli ambulatori sono quindi essenziali pulizia e sanificazione accurate: oltre ai pavimenti, ai vetri e alle superfici di tutto l’arredamento, comprese le sale d’attesa, sono a rischio i fancoil e le unità di trattamento aria, se non periodicamente puliti e sanificati. Infinity Biotech può intervenire per garantire una corretta sanificazione e salubrità ambientale, grazie alla preparazione dei suoi tecnici, al consolidato Know-how e alla disponibilità di macchine in grado di agire su qualsiasi struttura o superficie presente nell’ambulatorio. Quali sono i nostri metodi?

Infinity H2O2: Perossido di idrogeno stabilizzato, acqua ossigenata, al 7.9%, di cui siamo gli unici distributori in Italia. Su 100 parti solo 7,9 sono di acqua ossigenata, senza ioni di argento, con garanzia di biodegradabilità del 100%. Questa formulazione viene utilizzata con il sistema Infinity Cube che, atomizzando la soluzione, satura l’ambiente con particelle da 0,3 micron che distruggono qualsiasi agente patogeno presente nell’ambiente.

Infinity Cube: sistema di atomizzazione che permette di sanificare tutte le UTA, condotte aerauliche e gli ambienti in modo veloce (100m3 di ambiente in soli 6 minuti), efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ozono: con questo gas, naturale, possiamo eliminare qualsiasi tipo di muffe o lieviti che possono presentarsi in ambiente.

Purificatori d’aria: purificatori d’aria a filtri sostituibili che garantiscono il totale abbattimento delle particelle presenti nell’ambiente, per garantire un ambiente sano anche per chi soffre di problematiche legate ad allergeni o per chi è affetto da MCS (Sensibilità Chimica Multipla).

 

PROBLEMA: pulizia superfici da lavoro, sale d’attesa, arredamento e vetri.

SOLUZIONE: acqua ozonizzata, Acqua Fresh, potente sgrassante e disinfettante.

PROBLEMA: possibile presenza di agenti patogeni nell’ambiente.

SOLUZIONE: sanificazione con Infinity Cube e Infinity H2O2. Massima efficacia con un veloce risultato.

PROBLEMA: presenza di particolato nell’ambiente.

SOLUZIONE: installazione di purificatori d’aria.

PROBLEMA: rete idrica infetta.

SOLUZIONE: Perossido di idrogeno a concentrazioni diverse per trattamenti shock e di mantenimento.

 

Pubblicata il: 27/02/2019
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +