Applicazioni pratiche del sistema infinity biotech

Facchini Hernandez, CEO di Infinity Biotech, parla di esempi pratici dell’utilizzo della tecnologia innovativa per disinfettare e sterilizzare.

cover applicazioni pratiche della tecnologia biocida

Si tratta di strutture ospedaliere ed industriali che hanno utilizzato la tecnologia biocida sia negli ambienti che negli impianti di acqua ed aria condizionate, dove spesso si annida la legionella.

Si spazia dagli ospedali di Genova, Istanbul e Chicago, alla Mandelli a Piacenza.

Facchini passa anche in rassegna gli ambienti tipicamente interessati alla disinfezione, dagli studi dentistici agli Alberghi.

 

Riportiamo il testo della video intervista rilasciata da Roberto Facchini Hernandez alla testata online Piacenza 24.

Si, assolutamente sì, come dicevo la tecnologia dell’ambiente sanitario ospedaliero dove per altro voglio ricordare il primo premio vinto nel 2016 in Europa, a Barcellona, come migliore tecnologia per l’alta disinfezione in ambiente ospedaliero, un premio guadagnato con sudore da Infinity che se l’è strameritato per i tanti risultati ottenuti sul campo.

Tecnologia che trova applicazione quotidiana nella decontaminazione negli impianti di climatizzazione. Impianti di climatizzazione che dal 2008 con un decreto legge denominato 81/08, obbliga, almeno una volta all’anno, la santificazione degli impianti in tutto l’ambiente lavorativo, quindi, sicurezza ambiente/lavoro.

Abbiamo clienti di tutto rispetto che usano la tecnologia Infinity.

Lo stesso metodo qui a Piacenza viene usato dalla Mandelli oggi gruppo Riello, viene utilizzata da diversi hotel piacentini, parliamo del nostro circondario, cito anche, tra l’altro, un’importante joy venture con Università Cattolica del Sacro Cuore con cui abbiamo sviluppato negli anni passati, tecnologie per l’elettrolisi quindi azione di disinfezione pura di acqua cambiandone lo stato di energia.

Tra l’altro, l’Università Sacro Cuore è un cliente molto attento alla parte igiene per cui loro utilizzano la metodologia Infinity in aula. Quindi le aule del Sacro Cuore sono disinfettate, gli impianti di climatizzazione pertanto, vengono decontaminati.

Il gruppo BMP PARIBA utilizza la tecnologia Infinity nelle sedi principali dove comunque il rischio legato alla contaminazione microbiologica dell’impianto di climatizzazione è elevato.

Ricordiamoci che la legionella, oggi, è davvero un problema sottovalutato.

La legionella si trova nell’acqua ma anche nelle batterie di scambio degli splits dei condizionatori, nelle unità di trattamento dell’aria.

Quindi abbiamo messo a punto un importante Board Scientifico, un metodo innovativo in grado di portare dei risultati eccellenti.

In Europa abbiamo diversi ospedali, parlo ad esempio ad Istanbul dove alcuni ospedali sono stati decontaminati. Cipro, Atene, possiamo parlare anche dell’ospedale di Chicago; ma in Italia l’ospedale S. Martino a Genova già utilizza la tecnologia.

L’ospedale di Sassari, l’Università ospedaliera di Sassari, ospedali di Bari, tante altre piccole realtà ospedaliere, Brescia, Desenzano, Chiari, sono clienti però a protocollo, utilizzano il metodo, quindi  cleaning alta disinfezione non solo in comparti operatori, ma anche nelle sale degenza oppure altre zone a rischio, come possono essere gli ambulatori dermatologici o ambulatori dentistici perché ricordiamoci che oggi lo studio dentistico è di per sè una camera operatoria.

Pubblicata il: 07/03/2018
Pagine Correlate
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +